Un GRAZIE particolare al Signore e alle nostre sorelle che il giorno 16 giugno a Lenno (Co) hanno rinnovato il loro SI’ al Signore festeggiando i 60 anni di professione religiosa. Grande festa!!!
La celebrazione eucaristica, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Verucchi, aveva tutto il sapore di gioia, di emozione, di tanta gratitudine al Signore per i 60 anni vissuti nella fedeltà, nell’amore, nel dono totale e gratuito al Signore e ai fratelli. Mons. Verucchi ha ricordato alcune parole chiave della persona consacrata: essa è prima di tutto, amata da Dio e chiamata da Lui, è il Signore che ha la priorità di questo dono. Ancora, la consacrata è la persona dell’”Eccomi”, sull’esempio dell’”Eccomi di Abramo, di Maria e dei profeti, per significare la disponibilità, il dono totale. Inoltre è la donna della comunione, della fraternità perché vive l’unione con Dio.
Il Signore custodisca nella Sua Grazia il SI’ che ciascuna di noi pronuncia ogni giorno vivendo il bellissimo carisma dell’adorazione e della carità. Camminiamo insieme al nostro padre Fondatore, Don Francesco Spinelli, sulla via della santità.