News Video

Sono passati ormai più di due anni dalla canonizzazione di Francesco Spinelli, avvenuta il 14 ottobre 2018 in Piazza San Pietro a Roma. Oggi, in occasione della sua festa liturgica, un nuovo video realizzato da Tele Radio Cremona, emittente della diocesi di Cremona, vuole riproporre la figura del Santo. Attraverso la vita, le parole e l’esperienza accumulata in novant’anni di vita da una Suora Adoratrice, suor Tecla Rosa, il carisma di don Francesco viene presentato come un segno vivo per la Chiesa di oggi. L’abile intreccio tra la biografia del Fondatore delle Adoratrici e la vicenda umana di suor Tecla narra come ancora oggi, a distanza di quasi 150 anni, il dono consegnato alla Chiesa nella figura del prete bergamasco, poi adottato dalla diocesi di Cremona, ha ancora molto da dire. Per l’oggi e per il domani il dono della adorazione-carità parla al cuore di uomini e donne che vogliono mettere al centro della loro vita l’Eucaristia come incontro e come stile.

Un video semplice, che non ha la pretesa di essere una inedita novità, ma che, proprio nel suo carattere di vicinanza all’ordinarietà, è immediato e diretto. La vita dei santi non è data per se stessa, ma perché diventi seme gettato nel solco della storia dell’umanità. Altri, attingendo al loro esempio e alla loro intercessione, continueranno lo stesso cammino dietro al Maestro. Suor Tecla e Federico Benna, due volti per dare voce a un’unica storia: quella di un santo, che non cessa di ripetere alla Chiesa: “adorate, attingete, servite”. È la pienezza di una vita accolta, condivisa, donata fino alla fine. Per essere pane spezzato per la vita del mondo.

Il video, nato da un’idea di don Enrico Maggi, realizzato con le riprese di Stefano Priori e prodotto dall’Ufficio Comunicazioni della diocesi di Cremona.

Torna alle news

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY