Il pane dell'Amicizia News

PROPOSTE GIOVANI 2022/2023

“E tutta la casa si riempì dell’aroma di quel profumo” .(Gv 12,3)
Una frase antica più di mille anni, un paese lontano centinaia di chilometri, un profumo intenso come quello del nardo versato con passione, passione d’amore, passione per amore…quella che di lì a poco si sarebbe consumata.

“E tutta la casa si riempì dell’aroma di quel profumo”.
Una frase nuova e sempre attuale, una casa distante pochi metri – o forse proprio la nostra – un profumo buono e caldo come quello del pane appena sfornato, che mani amiche hanno preparato per saziare la nostra fame più profonda: fame di cuori su cui riposare, fame di relazioni.

Betania, la casa che i nostri Vescovi hanno scelto per ospitarci e accoglierci in questo nuovo anno di cammino sinodale; le nostre case e le nostre mense, quelle su cui al nostro sguardo è chiesta l’attenzione di non far mancare mai il pane quotidiano.
Pane. Quanto di più semplice, quanto di più vitale. C’è un pane che è pane dell’Amicizia, alimenta i rapporti, li strappa all’anonimato, li inserisce nella categoria della compagnia, lì dove a farla da padrone è appunto il pane spezzato insieme – cum-panis – ma c’è anche un’amicizia che diventa pane per la vita, che dà gusto ad ogni giornata, che ridona vigore ad ogni passo stanco.
Ecco il centro di questo nuovo anno che inizia, un anno in cui accogliamo la sfida di reimparare l’arte della convivialità, di creare convivio, vivere insieme, favorire legami.

Non troverete volantini pieni di appuntamenti, calendari saturi di impegni, ma le porte delle nostre comunità un po’ più aperte, le nostre tavole apparecchiate con l’accortezza che ci sia sempre un posto vuoto, i nostri cuori disponibili ad accogliere chiunque di voi desideri affacciarsi. Per il resto… ci troverete lì dove la realtà ci chiama ad essere, compagne delle Diocesi in cui siamo inserite, compagne di chi già prima di noi ha speso tempo, pensiero, energie, nell’intento di offrire un nutrimento buono per tutti gli affamati di questo tempo.
Se volete venire ad incontrarci, seguite il profumo buono del pane appena sfornato.

Le sorelle dell’equipe di Pastorale Giovanile e Vocazionale

Scarica le proposte

tanto

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY