16 settembre 2023
Giornata di fraternità, spiritualità e preghiera per una cinquantina di Suore Adoratrici e una decina di membri della Fraternità Eucaristica. Il 16 settembre 2023 a Caravaggio, Maria ha preso per mano tutti i presenti per portarli a contemplare il suo cuore, la sua casa, la Bellezza.
In mattinata suor Paola ha presentato la figura di Maria filtrata dagli occhi di san Francesco Spinelli. La “mia dolce mamma”, come la chiamava lui, ha scaldato il cuore di tenerezza e di confidenza.
La visita guidata al Santuario, prima in modo virtuale, attraverso la spiegazione di don Ottorino, che ha mostrato da vicino gli splendidi affreschi della Basilica, quindi in chiesa, ha permesso a tutti di contemplare il fascino del Santuario mariano, recentemente eretto a Santuario regionale di Lombardia.
Nel pomeriggio poi il percorso dell’acqua, passi ritmati da preghiera e riflessione lungo i luoghi evocativi, segnati dal simbolo dell’acqua, così forte al santuario di S. Maria del Fonte. Dalla morte alla vita, per ricordare a tutti e sempre che “dove è Maria, è la salvezza, è la vita!”.