News

61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Oggi, 21 aprile 2024, si celebra la 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Questa ricorrenza si offre a noi come occasione privilegiata per portare al Signore ogni fratello e sorella incontrati nel cammino, per rinvigorire la preghiera per tutti coloro che sono ancora alla ricerca del loro posto nel mondo e quella per chi, dopo anni, sente la fatica di mantenere vivo il perché di una scelta; per ringraziare il Signore che ci ha chiamati alla vita e per renderci disponibili ad ogni altra chiamata che il cammino ci riserverà.

Nel messaggio scritto in occasione di questa giornata, il Santo Padre ci ricorda che ” siamo chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace perchè questo è, alla fine, lo scopo di ogni vocazione: diventare uomini e donne di speranza. Come singoli e come comunità, nella varietà dei carismi e dei ministeri, siamo tutti chiamati a “dare corpo e cuore” alla speranza del Vangelo.”

Possa ciascuno di noi essere davvero un meraviglioso conduttore di speranza, per rischiarare il cammino di tanti fratelli e tante sorelle, e per annunciare al mondo che esiste sempre una “buona notizia” in cui credere e su cui poggiare la vita.

Per saperne di più è possibile visitare il sito dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni, che ringraziamo per suo lavoro appassionato al servizio della Chiesa.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY