Galleria Istituto News

50° di professione di madre Camilla

Sabato 24 agosto, all’insegna della fraternità, vissuta, medita e supplicata, a Lenno, ci si prepara a scendere dal monte per tornate a condividere con le nostre comunità quanto il Signore ha sussurrato nel silenzio. Non è solo la fine degli esercizi, ma anche, con Natanaele, la festa dei discepoli e per la nostra famiglia religiosa è il 50° anniversario di madre Camilla.
Come sottolinea Padre Ronny, relatore degli esercizi spirituali insieme a suor Francesca Balocco, della Congregazione delle Suore Dorotee della Frassinetti, la vita religiosa ci apre alla Gerusalemme attraverso i punti di vista parziali di ogni discepolo. Ciascuno ha il suo, ciascuno ha la propria esperienza vera di Dio, ma abbiamo bisogno del punto di vista del fratello, abbiamo bisogno di fidarci della fraternità per innamorarci sempre più di Lui.
Il rinnovato SI di Madre Camilla si fa testimonianza della possibilità bella e credibile, di come l’amore povero e parziale di ciascuno si fa totalità di Amore nella comunione vissuta con Cristo, per Cristo e in Cristo.
Con il cuore ricolmo di gratitudine dalla mensa eucaristica si è passati alla tavola di casa, dove con semplicità abbiamo condiviso la gioia di questi 50 anni di fedeltà e servizio. Affidando Madre Camilla e ciascuna di noi a Maria, prima Adoratrice del Verbo e custode dei cenacoli imperfetti, preghiamo affinché le nostre comunità e il mondo intero possano essere per ogni cuore racconto di anticipato amore e di perdono liberante, dove ogni SI parziale ricevi la forza necessaria ad una fedeltà totale.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY