Il giorno 14 dicembre 2024 a Dakar è stata celebrata la solenne Eucaristia durante la quale suor Pauline Sarr ha emesso la sua professione perpetua nella Famiglia delle Adoratrici.
La messa è stata celebrata dall’arcivescovo di Dakar, mons. Benjamin Ndiaye, e concelebrata da una decina di sacerdoti della parrocchia e conoscenti di suor Paulette. La basilica era gremita, tra conoscenti, parenti e tanti religiosi, di congregazioni diverse, che arricchiscono la Chiesa di Dakar. L’animazione è stata affidata alla corale di Koudiadiène, villaggio dove si trova una comunità di Adoratrici.
I segni particolari che hanno accompagnato il rito della professione sono stati suggestivi: suor Paulette è stata in più riprese ornata di gioielli, con collane, tessuti, cappello che l’anno reso bella, come “sposa adorna per il suo Sposo”. Durante il canto delle litanie, suor Paulette, prostrata a terra, è stata ricoperta di vari tessuti colorati, segno dello Spirito che si posa su di lei e la avvolge di benevolenza.
Ciò che ha caratterizzato la festa, sia durante la messa sia durante il pranzo e in ogni momento della giornata, è stata la danza. Un’ininterrotta danza di gioia ha coinvolto tutti i presenti, come espressione di lode e di gioia grande.