Galleria Istituto News

Segni di beatitudine

In un clima di profonda gioia e gratitudine raccoglimento, domenica 16 febbraio presso la chiesa di Casa madre a Rivolta d’Adda, suor Silvia, suor Valentina, suor Federica e suor Maddalena, juniores italiane, hanno rinnovato i loro voti, confermando il loro “sì” al Signore e alla missione a cui sono chiamate. Questo gesto di rinnovata fiducia, vissuto nella preghiera e nella comunione fraterna, è segno di un continuo desiderio di crescita nella vita consacrata.
Il vangelo di Luca di questa domenica, ci offre la bellissima pagina delle Beatitudini. Il discorso di Gesù ai suoi discepoli offre una chiave di lettura profonda per comprendere il senso di questa scelta. Il Signore proclama: “Beati voi, poveri, perché vostro è il regno di Dio. Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi che ora piangete, perché riderete” (Lc 6,20-21), parole che illuminano e nutrono il cammino di suor Valentina, suor Silvia, suor Federica e suor Maddalena, chiamate a vivere nella vita e nelle scelte quotidiane la povertà evangelica, chiamate a cercare Dio con fame di giustizia e a trasformare i momenti più faticosi in occasione di speranza e gioia.
Il loro rinnovo dei voti non è solo una conferma e una ripartenza al loro cammino personale, ma una testimonianza per l’intera comunità cristiana. È un invito a tutti a riscoprire la bellezza della sequela di Cristo e a lasciarsi guidare dalla logica del Regno, dove i piccoli sono esaltati e l’amore si fa dono senza riserve.
Che il loro cammino sia sempre sostenuto dalla grazia divina e che, attraverso la loro consacrazione, possano essere segno vivo delle Beatitudini nella Chiesa e nel mondo.
A celebrare la Santa Eucarestia del rinnovo dei voti don Guglielmo Cazzulani della Diocesi di Lodi, che ringraziamo per la stima e per accolto l’invito a essere tra di noi.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY