XVI Capitolo Generale

Indizione XVI Capitolo Generale

XVI Capitolo Generale

Il giorno di Natale, 25 dicembre 2012, madre Camilla ha indetto ufficialmente, con relativa lettera all’Istituto, il XVI Capitolo Generale Ordinario, che sarà celebrato a Lenno dal 29 giugno all’11 luglio 2013.

Come previsto dal Diritto Canonico, ogni sei anni una Congregazione religiosa deve celebrare il Capitolo Generale, «suprema autorità a norma delle Costituzioni», chiamato a «discernere, alla luce dello Spirito, le modalità adeguate per custodire e rendere attuale, nelle diverse situazioni storiche e culturali il nostro Carisma e patrimonio spirituale» (RVC 127).

Nell’incontro precapitolare tenutosi a Caravaggio il 27-28 dicembre scorsi, Madre Camilla ha comunicato all’Istituto il tema dell’assise capitolare, che sarà chiamata a confrontarsi, riflettere e discernere su

EUCARISTIA:
CRITERIO DI VALORIZZAZIONE
DELLE NOSTRE ESPRESSIONI CULTURALI
PER UNA CAPACITA’ DI FUTURO DEL CARISMA DELLE SASS”.

Già nella due giorni caravaggina, sotto la spiente guida di p. Pierluigi Nava, tutte le sorelle Adoratrici si sono confrontate sui Lineamenta del Capitolo, strumento di lavoro sul quale nei prossimi mesi tutte le Adoratrici sono chiamate a tornare per preparare il Capitolo.

Sempre nei prossimi mesi verranno elette le Delegate al Capitolo, le Suore che, insieme alle Capitolari di diritto, rappresenteranno tutto l’Istituto nell’assise di fine giugno.

Un evento di grazia, un tempo favorevole quindi per l’Istituto del Beato Spinelli, per ripensarsi alla luce dello Spirito e tracciare strade di futuro alla luce della fede e del carisma dell’adorazione-carità.

la lettera di indizione del Capitolo

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY