Con gioia la famiglia delle Suore Adoratrici ha celebrato domenica la prima professione religiosa di sr Giorgia e sr Roberta.
Dopo aver pronunciato la formula, con quale esprimono il loro desiderio di consacrarsi al Signore e di seguire i consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, Giorgia e Roberta hanno ricevuto l’abito e il velo, segni della loro consacrazione; la regola di vita e comunione dell’Istituto, per vivere insieme nella perfetta carità; il crocifisso, per imparare da Cristo a consegnare ogni giorno la loro vita nelle mani del Padre.
La celebrazione si è concluso davanti al sacello del Beato Francesco Spinelli a cui le giovani professe, insieme a tutta la comunità, si sono affidate.
La celebrazione è stata presieduta da Don Federico Pigoni, vicario episcopale per la pastorale e rettore del Seminario di Modena, diocesi dove Giorgia e Roberta (come postulanti) hanno iniziato il loro cammino di formazione.
Giorgia, 30 anni, originaria di Bellinzago Lombardo (Mi), e Roberta, 26 anni, originaria di Rivolta d’Adda (Cr), dopo quattro anni di cammino, uno di aspirandato, uno di postulato e due di noviziato, sono ora giunte a questo piccolo grande passo: hanno scelto di donarsi totalmente al Signore, facendo voto per un anno di castità, povertà e obbedienza nella Famiglia Religiosa delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento.
Un grazie e tutti coloro che hanno partecipato con la loro presenza e la loro preghiera a questo giorno di festa!