Uno spettacolo teatrale e un nuovo canto per cogliere le fibre profonde del cuore di Don Francesco!
Il servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale delle Suore Adoratrici, in collaborazione con la Diocesi di Cremona e la Federazione Oratori Cremonesi, durante la settimana in cui le reliquie di san Francesco Spinelli saranno venerate nella Cattedrale di Cremona (dove giungeranno domenica 21 ottobre), presenta “SCOLPISCI TE STESSO ”, uno spettacolo teatrale realizzato dalla Compagnia dei Piccoli e liberamente ispirato alla vita di don Francesco. Attraverso uno spaccato di vita ordinaria capace di parlare al cuore dei giovani potremo cogliere in battute e gesti la straordinaria grandezza d’animo di un santo che ha avuto il coraggio di lasciarsi SCOLPIRE DENTRO!
Venerdì 26 Ottobre, al termine dello spettacolo, ci sarà l’ apertura straordinaria della Cattedrale per la preghiera e la venerazione di padre Francesco. NB: La serata sarà ad ingresso libero, ma è consigliata, per motivi organizzativi, la prenotazione per i gruppi presso gli uffici della Federazione Oratori Cremonesi (037225336; info@focr.it).
Lo spettacolo sarà presentato in replica il 9 febbraio 2019 alle ore 21 presso l’oratorio di Mozzanica per la zona bergamasca in occasione del tradizionale evento giovani del “Se non così come? “….e, dal momento che il cuore di don Francesco si è sempre spinto oltre, replica straordinaria in occasione della Veglia delle Palme a Nonantola, anche per i giovani della diocesi modenese dove parecchie suore Adoratrici svolgono il loro servizio.