Galleria Galleria Istituto News

“Io sono la porta delle pecore”

Il giorno 4 maggio 2016 un gruppo di suore Adoratrici del SS. Sacramento e alcuni “amici” laici, si sono recati in Cattedrale a Cremona per ricevere l’indulgenza in occasione dell’anno santo della misericordia. E’ stato un momento intenso di preghiera, di comunione, di fraternità. Emozionante attraversare la porta santa, simbolo di Cristo: “Io sono la porta delle pecore”. All’interno della Cattedrale diverse tappe hanno caratterizzato la preghiera: in fondo al transetto meridionale, il passaggio nella navata centrale ricordando la storia della salvezza, davanti all’altare per fare memoria che Cristo è la pietra viva, il saluto alla Vergine Maria nella cappella della Madonna del Popolo, un breve momento di adorazione presso la cappella del SS. Sacramento e per concludere, una sosta all’altare del Crocifisso.
Abbiamo avuto anche il saluto e la benedizione del nostro Vescovo Antonio.
Infine il parroco e rettore della Cattedrale, Mons. Alberto Franzini, ci ha spiegato, con tanta sapienza e slancio, la storia della Cattedrale con i suoi meravigliosi affreschi.
Il tutto si è concluso con un piccolo momento di fraternità presso la casa “La Pace”.
Un pomeriggio particolare che ha dato “un di più” di grazia, di perdono, di amore, di comunione alla nostra vita.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY