Galleria Istituto News

Nella tua fedeltà, il nostro “SI” per sempre!

25 giugno 2016: questa mattina a Lenno (Co), nella nostra casa di spiritualità, si è conclusa la settimana di esercizi spirituali, animata da padre Luca Zanchi, con la solenne celebrazione eucaristica durante la quale alcune sorelle hanno ricordato il 60° di professione religiosa. Al termine di questo tempo di grazia, di silenzio, di ascolto della Parola suor Afra, suor Agata, suor Anselma, suor Tecla e suor Vittorina, pronunciando la formula di rinnovazione dei voti, hanno riconsegnato il loro SI’ a Dio, mettendo ancora una volta, tutta la loro vita nelle mani del Padre. Mani sicure, mani di un Padre che rimane fedele, perché è Amore.

Per questo dono di grazia particolare, per questi 60 anni di vita donata all’amore senza misura e senza tempo, in comunione con tutta la nostra famiglia religiosa, innalziamo il nostro canto di gratitudine al Signore. 60° 2016Il rendimento di grazie è a Dio Padre, con la celebrazione di questa mattina, perché Lui è il primo artefice di questo dono di fedeltà che è davvero grande. Ma un grazie grande anche a voi, carissime Sorelle! Grazie perché, giorno dopo giorno, siete diventate sempre più adoratrici, rendendo vero quel SI’ pronunciato all’altare 60 anni fa’, nella nostra bella chiesa di Casa Madre.  Grazie perché lo siete diventate alla scuola della Parola e del Pane, restando in ginocchio davanti a Gesù Eucaristia dal quale attingere la fiamma dell’Accesa Carità per amare i più piccoli e i più poveri.

Grazie per aver giocato tutta la vostra vita nel “forte e grande vincolo della carità” come ci ricorda il beato Francesco, il nostro amatissimo fondatore. Grazie perché siete state e siete un dono per noi e per tanti… un dono prezioso che ha fatto crescere l’amore nella nostra famiglia religiosa, nella Chiesa e nelle tante realtà dove avete vissuto e abitato. Grazie per il bene ricevuto dalle mani del Signore e donato, condiviso a piene mani. Grazie per il tanto che rimane non detto e che solo il cuore di Dio custodisce e conosce.

 A voi …………… ad multos annos… ancora tanta fedeltà da vivere e condividere nella Sua!!!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY