CHE COSA È
Il dialogo vivo, la conversazione impregnata di Parola di Dio, di spiritualità e di teologia, di tradizione della Chiesa e di vita vissuta, che può schiudere brecce nel nostro cuore e nella nostra mente per una preghiera di adorazione aperta all’amore per Cristo e per i fratelli.
CHE COSA NON È
Un nuovo libro con degli schemi di adorazione da fotocopiare…
DI CHI È
Il beato Francesco Spinelli (1853-1913), fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento. Prete di Bergamo, trapiantato a Cremona, ha dedicato tutta la sua vita ad evangelizzare, ad adorare, a servire i più poveri tra i fratelli, a perdonare, ad accogliere chi si era allontanato. A vivere da santo.
A CHE COSA SERVE
A stare in adorazione davanti a Cristo, in Cristo, nel suo corpo che è la Chiesa, imparando a lasciare che il protagonista della preghiera sia Lui. È Lui che “vuole stare in nostra compagnia” e suscita in noi pensieri e sentimenti che partono da Lui e dalla sua Parola.
Per questo è anche un ottimo strumento formativo, per chi – all’inizio del cammino – vuole imparare una preghiera che sia conversazione viva e trasformante per Cristo, con Cristo, in Cristo.
PER CHI È
Per tutti coloro che vogliono vivere la preghiera come una conversazione eucaristica, senza rischi di intimismo e di monologhi in cui Cristo è solo… testimone passivo e ignorato.
Adatto per sacerdoti, religiosi, laici; adatto per la formazione; adatto per uomini e donne; adatto per esperti e principianti; adatto per giovani e adulti; adatto per chi ha tanta fede e per chi ne ha poca. Adatto. Semplicemente.
DOVE È
Lo trovi nelle librerie cattoliche della diocesi di Cremona, sul sito nella Nuova Editrice Cremonese o lo puoi chiedere a noi, mandando una mail a conversazioni@suoreadoratrici.it – Tel.: 0363- 3791