14 Ottobre 2017. Questa frase del salmo 141 ci risuona nel cuore da questa mattina quando don Fortunato Di Noto, sacerdote siciliano che da alcuni anni si occupa prevalentemente di lotta alla pedofilia e di tutela dell’infanzia, e il fratello Carlo ci hanno presentato il nuovo Polo formativo e educativo Meter. A Pachino, nella casa dove fino ad un anno fa, noi suore Adoratrici svolgevamo un servizio scolastico, ora altri bambini potranno trovare un posto sicuro e importante per la propria crescita.
Ci siamo sentite “a casa” perchè, a distanza di alcuni mesi, abbiamo ritrovato gli stessi valori che in questi 60 anni le nostre suore Adoratrici hanno cercato di vivere e trasmettere. Con gioia e stupore abbiamo scoperto una casa che rispecchia un carisma non nostro ma della Chiesa: il carisma donato al beato Francesco Spinelli, dall’Eucarestia celebrata e adorata alla carità’ verso tutti, in particolari ai più deboli, fragili….
A nome dell’Istituto delle suore Adoratrici, di tante sorelle che hanno donato la vita in questa realtà, diciamo il nostro grazie a don Fortunato e ai suoi collaboratori e auguriamo di continuare con fede e coraggio a narrare le opere del Signore e i desideri del Beato Francesco Spinelli.