Oggi, 10 agosto 2019 a Lenno, presso la nostra casa di spiritualità, alcune Suore Adoratrici hanno festeggiato 50 anni di vita donata e consegnata al Signore e ai fratelli. Un grazie particolare allo Sposo per il dono di suor Maria Rita, suor Andreina, suor Piermaria, suor Saula, suor Camilla, suor Luisa, suor Raffaella, suor Antonia, suor Maria Teresa, suor Angela. Durante la celebrazione eucaristica, don Marco Cairoli, commentando le letture della festa di S. Lorenzo, ricordava che Gesù è il chicco di grano che cade in terra e muore. L’annuncio più vero e la testimonianza più grande che possiamo regalare al mondo è che solo morendo possiamo avere la vita e donare vita.
E’ bello vedere queste nostre sorelle cariche di tanto entusiasmo e soprattutto gioiose di appartenere al Signore e alla nostra famiglia religiosa.50 anni di DONO fedele, nella dimenticanza di sé, nella gratuità e sempre dentro l’abbraccio di Dio Padre che ama di amore infinito le sue figlie.
L’augurio per ciascuna è quello di continuare a donarsi con gioia e a camminare nella santità per essere sempre più simili a Colui che è il Creatore e Donatore di tutto.