Un Grazie grande come una casa
Con il cuore colmo di riconoscenza ci troviamo anche quest’anno a dire il nostro GRAZIE alla Fondazione Museke per aver finanziato un altro progetto per la nostra scuola di Bibwa, nella periferia di Kinshasa in Congo (lo scorso anno è stato chiesto ed erogato il finanziamento per la nostra scuola di Lonzo in Congo).
La Fondazione Museke, con sede a Brescia, lavora con passione e competenza nel campo della cooperazione internazionale, promuovendo e realizzando progetti ad ampio respiro in ambito sanitario, educativo, sociale e della formazione.
Fondata su valori di etica e sviluppo sostenibile, Fondazione Museke ha l’obiettivo di garantire un futuro più dignitoso a chi vive nella difficoltà, in particolare nei Paesi a basso reddito (per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.fondazionemuseke.org/).
Nell’anno 2020 la scuola di Bibwa, dopo attenta valutazione dei bisogni, ha chiesto il finanziamento di un progetto che ha previsto l’introduzione di percorsi formativi adeguati, finalizzati a ridurre le diseguaglianze sociali attraverso l’acquisizione di livelli minimi di scolarizzazione. Nel concreto, con l’erogazione del fondo, si è provveduto all’acquisto di materiale scolastico, al sostentamento della retta per alcuni studenti…
Per tutto quanto fatto e per quanto ancora si potrà fare, ringraziamo la Fondazione Museke e quanti stanno collaborando per la realizzazione di questi progetti.