Concluso Mercoledì 27 aprile il pellegrinaggio della Diocesi di Cremona a Lourdes. Hanno partecipato al pellegrinaggio anche madre Isabella insieme a suor Cristina, suor Daniela, suor Elena, suor Marinella e suor Luisa. Ecco quanto condividono con noi della loro esperienze di incontro con il Signore e Maria!
È sempre difficile descrivere un’esperienza, le parole non esauriscono mai quanto si è vissuto e si ritrova stampato nel proprio cuore quasi più che nella mente. Se poi il vissuto è ricco di incontri, volti, parole scambiate o, ancora di più di quel personale incontro con il Signore, prese per mano da Maria, si può solo balbettare alcune parole.
Essere corpo nella comunione: tutto a Lourdes ha parlato di comunione: tra noi Adoratrici, con il Vescovo Antonio, i sacerdoti e i laici che insieme abbiamo vissuto questo pellegrinaggio diocesano; con la Chiesa universale, che ha lingue diverse per pregare l’unico Padre, che ha il volto della sofferenza nei tanti ammalati presenti, che ha le mani della carità dei tanti giovani che si fanno accanto nel servire …
Speranza: nella vita piena che, sappiamo, germoglia dalla Pasqua. Una speranza che ha il volto concreto proprio di quei giovani che osano spendere il loro tempo nel dono di sé, faticoso, semplice e gratuito e ha il sorriso di chi sperimenta la misericordia del Padre.
Intercessione: il dono di essere lì, in quel luogo dove tutto è preghiera, diventa invito incessante ad essere intercessione, prima di tutto per tutti coloro che abbiamo nel cuore; intercessione che subito si allarga alla Chiesa e al mondo, mettendo tutto nelle mani e nel cuore di Maria.
E si scopre con gratitudine che la tua vita è stata riempita del mistero della VITA vera.
Sul PORTALE DELLA DIOCESI DI CREMONA è possibile sfogliare
la Photogallery completa del pellegrinaggio.
CLICCA QUI