Anche quest’anno siamo a ringraziare di vero cuore la fondazione Museke (https://www.fondazionemuseke.org), per aver finanziato il progetto nelle nostra scuola di Ndoumbi in Camerun.
A causa di un forte nubifragio, erano andati distrutti molti dei libri utilizzati per l’insegnamento e la didattica dei 345 studenti che frequentano la scuola.
Grazie al prezioso e generoso contributo della fondazione Museke, molti dei libri sono stati riacquistati, permettendo di crescere sempre più nell’educazione, nella conoscenza e nella formazione culturale e umana, dando così un’ulteriore possibilità di futuro alle nuove generazioni Camerunensi.
Fondazione Museke è nata a Brescia negli anni settanta, negli anni è sempre più cresciuta lavorando con passione e competenza nel campo della cooperazione internazionale, promuovendo e realizzando progetti ad ampio respiro in ambito sanitario, educativo, sociale e della formazione.
La Fondazione ha l’obiettivo di garantire un futuro più dignitoso a chi vive nella difficoltà, in particolare nei Paesi a basso reddito, è fondata su valori di etica e sviluppo sostenibile.