Galleria Istituto News

La visita del vescovo Enrico Trevisi

Oggi 28 marzo, abbiamo avuto la gioia di accogliere tra di noi il nuovo Vescovo di Trieste, don Enrico Trevisi, presbitero della Diocesi di Cremona e ordinato sabato 25 marzo in Cattedrale a Cremona.
Molte di noi lo conoscono e tante altre sorelle che hanno collaborato con lui in seminario sono ora in Paradiso e certamente intercedono già per lui.
La prima tappa: Santa Maria.
Le suore, che lo attendevano in Cappella hanno dato il loro “benvenuto”, hanno pregato insieme e il Vescovo le ha poi benedette. Nella loro semplicità le nostre sorelle anziane hanno fatto dono di una piccola croce di legno preparata da loro e di un servizio per la Messa ricamato con le loro stesse mani.
La seconda tappa: Casa Madre.
L’ Eucaristica concelebrata con i sacerdoti della Parrocchia, è stata un rendimento di grazie per il dono di don Enrico alla Chiesa. Per lui abbiamo chiesto il dono dello Spirito che illumini, consigli, consoli il nuovo Vescovo…
Al termine della Celebrazione, al sacello del Padre Fondatore abbiamo affidato il Vescovo Enrico e la sua nuova Diocesi di Trieste. Il pranzo fraterno ha “coronato” la giornata!

Facciamo nostre le parole del Vescovo Antonio pronunciate durante l’ordinazione che diventano il nostro augurio per il Vescovo Enrico:

«In Maria, giovane serva del Signore, riconosciamo la Chiesa di Cremona, che ti vuol bene e ti dona, come una madre. In Maria vediamo anche la Chiesa di Trieste che ti attende, ti guarda, ti riceve come una sposa tutta da conoscere e onorare. Bacia allora tu quell’anello, per custodire nella comunione la sposa di Cristo….La disponibilità di Maria a essere madre e sposa, però, come il ministero del vescovo, non è fine a se stessa, ma porta un frutto. …Gesù è l’unico vero protagonista di tutto che ha orientato la sua vita al servizio del Padre. Il bastone del pastore sorregga la missione, tua, del tuo presbiterio e di un popolo di discepoli missionari sulla medesima via della croce».

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY