Galleria Istituto News

Un Sì per sempre e con gioia!

Il 14 settembre nella parrocchia del Santissimo Sacramento di Binza, in Congo, suor Martine Kubanza celebra la sua professione perpetua nelle mani della suor Cristina Roncari, madre vicaria. Tutte le Adoratrici del Congo hanno condiviso gioia di suor Martine di essere per sempre la sposa di Cristo.

In quel giorno, festa della Santa Croce, il vescovo della diocesi di Kenge, mons. Jean Pierre Kwambamba, che ha celebrato la Messa, ha invitato suor Martine nella sua omelia a baciare Croce, come diceva il nostro fondatore san Francesco Spinelli. E le ha ricordato di imitare il Fondatore, che ha baciato questa Croce. Perché essa manifesta l’amore infinito di Dio, senza la quale la vita e ancor più la consacrazione a Dio non hanno senso. Essere per sempre la sposa di Cristo vuol dire essere radicati in Lui. Solo così ogni suora più superare con amore e fiducia nel suo Sposo le prove della vita.

È stato commovente quando il Vescovo ha consegnato a suor Martine l’anello: suor Martine ha, spontaneamente, gridato di gioia; era veramente traboccante di gioia, faceva vedere a tutti la sua grande gioia di poter consacrare per sempre la sua vita a Cristo.

Ringraziamo Dio per questo dono di amore e per il dono di suor Martine. Continuiamo a pregare per lei perché ora ha ancora più bisogno delle nostre preghiere per essere Adoratrice per sempre, per tutta la sua vita.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY