Si terrà a Lenno (CO), presso la nostra casa di spiritualità, un corso di scrittura delle icone. La maestra iconografa, Antonella Pinciroli, un nome sul piano nazionale di iconografia, guiderà i discepoli a scrivere un’icona secondo i canoni tradizionali e le antiche tecniche pittoriche. All’interno di uno stile di preghiera e contemplazione, il corso prevede tempi di approfondimento teorico e laboratorio di scrittura, fino alla realizzazione della propria icona.
Per scrivere un’icona non è necessario saper disegnare; non si tratta di un corso di pittura, ma di immergersi nello Spirito e lasciarsi guidare docilmente dalla tradizione della Chiesa e dalla sapienza della maestra. Il corso rappresenta una vera e propria esperienza spirituale.
I partecipanti potranno, d’accordo con l’iconografa, scegliere tra la scrittura dell’icona della Madonna di Cosenza o dell’icona della Natività.
Il corso si terrà dal 31 agosto al 7 settembre prossimi. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare suor Ivana, presso la Casa di Lenno, al numero 320 0817374, oppure Antonella Pinciroli al numero 338 8487055.