“Amore non è guardarci l’un l’altro,
ma guardare insieme nella stessa direzione”
(Antoine de Saint-Exupéry)
Oggi ultima giornata dedicata ai lavori di gruppo! Come al solito, il lavoro è stato preceduto in mattinata dal dibattito in Assemblea capitolare per approvare verbale e testo delle prime Proposizioni.
Lo scambio e il confronto è sempre una sfida ed occasione per uscire da sé e dare parola alla Comunione. Condividere significa infatti depositare le proprie idee e aspettative e avere il coraggio di assumere, partecipare a idee o sentimenti altrui.
Diversità di età, di cultura, di esperienze di vita potrebbero essere visti come ostacoli al “mettere tutto in comune”…eppure quando l’orizzonte che ci sta davanti è Uno tutto diventa ricchezza e tutto dell’altro valore aggiunto.
Il Vangelo della XIV domenica del T.O. ci trova d’accordo: l’invito di Gesù ad “andare due a due” è garanzia della credibilità e visibilità della Comunione. Un andare che diventa corsa perché nella condivisione la meta sembra di toccarla con un dito!
Anche a te l’augurio di vivere una giornata all’insegna della condivisione. Provare per credere!
Ricordiamo che in questo periodo è attiva la mail capitolo@suoreadoratrici.it, uno strumento in più, se lo desideri, per tenerci in contatto!